Condizioni generali di Vendita
ORDINI
Gli ordini saranno accettati esclusivamente in forma scritta a mezzo posta elettronica, con la compilazione di tutti i campi del format evidenziato nel sito internet www.canove1959.com. Le informazioni tecniche ivi contenute potranno essere soggette a modifiche e adeguamenti senza preavviso alcuno.
Canove1959 si riserva il diritto di valutare e accettare gli ordini on-line a mezzo apposita conferma d’ordine.

PREZZI E PAGAMENTO
Tutti i prezzi riportati sul listino in corso sono in valuta Euro e sono comprensivi di Iva. Tutti i prezzi presenti sul suddetto listino possono comportare un automatico aggiornamento senza preavviso. Il pagamento da parte del cliente dovrà avvenire con le modalità indicate nel sito internet.

EVASIONE DEGLI ORDINI
Ci riserviamo il diritto di evadere gli ordini anche parzialmente ovvero a consegne ripartite, salvo che il compratore richieda espressamente l’evasione completa ed in unica spedizione entro una data specificamente indicata.

SPEDIZIONE E TARIFFE
Le spedizioni saranno effettuate a mezzo di nostri corrieri.

CONSEGNA
La consegna, salvo diverso accordo, avverrà normalmente ed indicativamente entro cinque giorni lavorativi dalla conferma d’ordine.

ONERI E SPESE DOGANALI
Il pagamento degli oneri e delle spese doganali farà carico al cliente in relazione ad ogni singola spedizione, ed il loro ammontare sarà determinato secondo la legge vigente nel paese di destinazione, e comunicato al cliente dal corriere solo al momento della consegna. In caso di mancato pagamento degli oneri da parte del cliente, la consegna non sarà eseguita e l’ordine verrà annullato, e l’importo degli oneri doganali eventualmente anticipato da CANOVE1959 sarà trattenuto dal prezzo pagato dal cliente, fermo il diritto della scrivente a richiedere il rimborso delle spese sostenute per la spedizione.

INTEGRITÀ DELLA MERCE
Al momento della consegna, il compratore ha l’obbligo di verificare l’integrità dei colli e la corrispondenza quantitativa e qualitativa con quanto indicato nel documento di accompagnamento. In caso di difformità il compratore dovrà ritirare la merce con riserva e inviare segnalazione scritta a ordini@canove1959.com entro otto giorni dal ricevimento. Ogni segnalazione oltre i termini indicati non sarà presa in considerazione.

DIRITTO DI RECESSO
Il compratore potrà recedere dal contratto in forma scritta, senza costi aggiuntivi o penali a proprio carico e senza onere di motivazione, entro 14 giorni dal ricevimento della merce, a mezzo comunicazione scritta mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento eventualmente anticipata via mail a ordini@canove.it. In tal caso la restituzione della merce sarà regolata dalla clausola seguente.

RESTITUZIONE DELLA MERCE
Fermo quanto sopra, il cliente potrà richiedere a qualsiasi titolo ed in ogni momento a Canove1959 di ritirare la merce consegnata, a mezzo mail a ordini@canove1959.com.
Nella richiesta dovrà essere indicato chiaramente il motivo, oltre ai riferimenti della fattura o della conferma d'ordine.
La richiesta sarà valutata da Canove1959, la quale provvederà a rispondere al cliente nel più breve tempo possibile, ed in caso di accettazione procederà alla ripresa in carico della merce.

In ogni caso i prodotti dovranno essere restituiti completi, in perfetto stato e nel loro imballo originale o comunque reinscatolati così da garantire un trasporto sicuro. La spedizione dovrà avvenire esclusivamente in porto franco. Il reso dovrà pervenire entro e non oltre 30 gg dall’accettazione di Canove1959.
Il cliente resterà comunque responsabile per l’eventuale danneggiamento della merce o diminuzione del valore dei beni derivante da indebita manipolazione o alterazione della merce, o da negligenza o incuria del trasportatore.

GARANZIA PER DIFETTI DI CONFORMITA’ DELLA MERCE
Prestiamo ai clienti che acquistano in qualità di consumatori la garanzia legale di cui al Codice del Consumo approvato con D.Lgs 06/09/2005, n. 206, per eventuali difetti di conformità della merce rispetto all’ordine del cliente. Ai sensi di legge pertanto il cliente consumatore avrà diritto al ripristino senza spese della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione, oppure, qualora ciò non risulti possibile, ad una riduzione del prezzo di acquisto o alla risoluzione del contratto. La garanzia sarà operante qualora il difetto di conformità si manifesti entro il termine di due anni dalla consegna del bene. Il cliente consumatore avrà l’onere di segnalare alla scrivente il difetto di conformità entro il termine di due mesi dalla sua scoperta. La garanzia non copre comunque i danni causati da manomissioni, incuria, trasporto ovvero ogni attività imputabile al cliente ed estranea al controllo di Canove1959.

RESPONSABILITÀ VERSO TERZI
Il compratore si impegna a verificare l’integrità e la qualità del prodotto acquistato al momento della consegna, esonerandoci da ogni responsabilità derivante da qualsiasi controversia con l’utilizzatore finale dei prodotti acquistati.
Resta inteso che ci obblighiamo, nei termini previsti dalla clausola di garanzia, esclusivamente nei confronti del suo cliente e diretto acquirente, il quale si assume ogni onere di comunicare ed illustrare ai propri eventuali acquirenti l’ambito delle responsabilità di Canove1959 e le presenti condizioni generali di vendita.
Le condizioni contenute nel presente documento potranno essere modificate senza preavviso e avranno validità dalla data di pubblicazione nel sito Internet.

LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE
I rapporti commerciali fra Canove1959 e i compratori sono regolati esclusivamente dalle seguenti condizioni generali di vendita, esclusa qualsiasi altra pattuizione se non concordata in forma scritta. Per ogni aspetto non previsto sarà applicabile la Legge Italiana, anche per l’interpretazione delle condizioni stesse. Per ogni controversia eventualmente insorta riguardo all’applicazione, esecuzione, interpretazione del contratto o delle condizioni generali di contratto sarà competente il Foro di Vicenza, Italia. Salva comunque la protezione garantita al cliente consumatore dalle disposizioni imperative della legge del paese nel quale egli risiede abitualmente o risulta domiciliato.